martedì 15 novembre 2011

Numeri Utili disponibile su Google Play Store

Finalmente disponibile su Google Play, il negozio di Android Apps, l'applicazione che mette a portata di click la maggior parte dei numeri Nazionali di Emergenza, Pubblica Utilità e Servizi Vari. I numeri che hanno un costo sono facilmente riconoscibili  dalla cornetta rossa, e cliccando sulla finestra di dialogo attiva vicino al numero otterrete tutte le info necessarie.

 Aggiunta anche la sezione Numeri Personali in modo da poter inserire stile postit i vostri numeri preferiti. Tramite la Visualizzazione Rapida è possibile avere nella stessa schermata tutti i Numeri presenti nell'applicazione e funziona sia in portrait che landscape: per qualsiasi suggerimento o bug non esitate a contattarmi tramite la sezione Contatti presente in Numeri Utili  ;)

Aggiunta inoltre una sezione speciale per i Turisti Stranieri con alcuni numeri indispensabili e il link diretto verso il sito web ufficiale del turismo in italia, dove troveranno tutto quello di cui hanno bisogno mentre sono nel nostro Paese.

Dalla versione 2.9 è stata aggiunta la possibilità tramite il menu Impostazioni, di abilitare/disabilitare la presenza di una barra di accesso rapido sulla schermata principale, dove inserire a scelta i 4 numeri più utilizzati. In questo modo si riducono i tempi di ricerca e avvio della chiamata: tempo che in caso di reale emergenza può fare la differenza.

This is an application that brings together all the Italian numbers of emergency. If you are a foreign tourist visiting Italy, click the menu button and select the option Foreign Tourists to have available the numbers you needed as Easy Italy (toll free), Rome Tour Guide, Vehicle breakdown or the Italian Tourism Official Website:this is the section for you. Other sections such as Emergency Numbers, Various Services, Public Utilities are for the most part only for Italian users. In addition you can use the Personal Numbers section where you can save your favorite numbers. Green indicates that the phone call is free, while red indicates that the phone call has a cost.














1 commento: